Mancano pochi giorni e c'è grande attesa per le super sfide del massimo campionato del Volo. A scontrarsi Gaglianico – Loanese, Marenese – La Perosina e Noventa – Auxilium
Mauro Traverso
4 marzo
– Milano
Con la disputa della seconda giornata del massimo campionato del Volo e la discesa in campo anche della trevigiana Marenese, tutte le protagoniste di questo avvincente romanzo popolare avranno mostrato il loro volto e le loro peculiarità. In attesa, cerchiamo di entrare nel merito delle tre sfide in programma sabato 6 marzo.
fieno
—
Lo scudettato Gaglianico, dopo il debutto saluzzese, è atteso al secondo confronto con un'altra matricola, La Loanese. Per i biellesi dovrebbe trattarsi di un tranquillo sabato di transizione, ove possibilmente raccogliere fieno da mettere nella cascina degli scontri diretti. I liguri di Ponente, dopo il confronto con la corazzata La Perosina, hanno evidenziato difficoltà nelle prove veloci. I suoi Yakin, Ariaudo e Opresnik si sono espressi con i punteggi più bassi della giornata e, pertanto, la formazione affidata a Piero Pettigiani dovrà cercare altrove (prove tradizionali e tiri di precisione) i punti utili per tentare di difendersi dagli attacchi di Bunino e soci.
LEGGI ANCHE
deluse
—
Fra Noventa e Auxilium è già scontro fra le deluse del debutto. I veneti guidati dal tecnico Paolo De Toffol, ancora incerottati dopo le sberle subite nella tana della BRB, vogliono subito mostrarsi nelle loro reale veste e riscattare una batosta, numericamente bugiarda. Per contro troveranno una formazione saluzzese da prendere con le dovute cautele alla luce di quanto gli uomini griffati Bertolotto hanno espresso nella sfida casalinga contro i campioni d'Italia, sfiorando il coup de theatre proprio nell'ultimo atto quando avrebbero potuto sottrarre l'intero bottino in palio se i solisti Capello e Gasco avessero imitato le coppie Griva-Zucca e Mana-Cavallo.
vernissage
—
La Perosina va a scoprire le potenzialità della neopromossa Marenese, attesa al proprio vernissage con molte curiosità. Quelle derivanti da un gruppo assai coeso, reduce da un campionato cadetto stradominato, con due giovani talentuosi e ricercati (Ivan Soligon e Alex Zoia), e da alcuni interessanti ingaggi (vedi Manolino, ex d'occasione, Giacomo Ormellese e Braido). Sulla formazione targata Boulenciel, che dire? Il confronto con la Loanese ha confermato le legittime ambizioni del team piemontese, corroborate sia dai nuovi acquisti che dai punteggi realizzati. L'ago della bilancia dei pronostici non può far altro che indirizzarsi sui valori perosini, ma è notorio che gli incontri non si vincono sulla carta.
gli incontri della 2^ giornata della serie a volo
—
Gaglianico – Loanese, Marenese – La Perosina, Noventa – Auxilium; riposa BRB.
4 marzo – 14:24