Indoor World Series: 4000 gli iscritti alla terza tappa

A due giorni dal termine delle iscrizioni sono 4000 gli arcieri che hanno deciso di prendere parte alla terza tappa delle Indoor World Series. Oltre 100 i partecipanti italiani

Guido Lo Giudice

8 gennaio
– Milano

Con il nuovo anno torna anche il torneo internazionale delle Indoor Archery World Series. La terza prova della competizione al chiuso sui 18 metri, dopo le prove di novembre e dicembre, si disputerà da venerdì 15 a domenica 17 gennaio.

ISCRIZIONI APERTE FINO A DOMENICA

—  

Come previsto dal regolamento anti-Covid19 si potrà continuare a gareggiare sia “in privato” che all’interno di competizioni inserite nel calendario internazionale. Un modo per coinvolgere arcieri da tutto il mondo che vengono inseriti in un’unica classifica, distinta solo per genere e per le divisioni ammesse: arco olimpico, compound e arco nudo. Se nella prova di dicembre c’era stato il boom di iscritti, che aveva superato le 5000 unità, per il prossimo appuntamento si è per il momento arrivati a 4000 partecipanti. Numeri destinati a crescere, visto che c’è ancora tempo fino a domenica 10 gennaio per inserire il proprio nome tra chi andrà sulla linea di tiro dal 15 al 17 del mese.

LEGGI ANCHE
Nazionale olimpica: il 2021 parte con il raduno di Cantalupa

100 ITALIANI IN GARA

—  

Per quanto riguarda gli arcieri italiani in gara, al momento sono oltre 100 gli iscritti e tra questi anche diversi azzurri della Nazionale Olimpica che parteciperanno direttamente dal Centro Tecnico Federale di Cantalupa, oltre a quelli delle altre divisioni. Il maggior numero di arcieri del nostro Paese appartiene alla divisione arco nudo maschile, ben trentanove. Trentaquattro gli iscritti nell’olimpico maschile, quindici e quattordici tra ricurvo e compound femminile, mentre le donne dell’arco nudo saranno almeno dodici. Vedremo se nel corso del weekend questi numeri saranno destinati a salire. La cosa certa è che dopo le prime tappe si è scatenata tra i migliori arcieri al mondo una continua voglia di stupire e superarsi, considerando che in ognuna delle prove sono arrivati punteggi di altissimo livello e nuovi record mondiali. Vedremo se anche nella prossima occasione accadrà altrettanto.

8 gennaio – 17:27

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *