Indoor World Series: a Las Vegas italiani fermi agli ottavi

Gli azzurri si fermano presto. Nell'olimpico vincono Wieser e Healey, nel compound oro per Girard ed Elisson

Guido Lo Giudice

7 febbraio
– Milano

Dopo la classicissima di Nimes, lo spettacolo di Las Vegas. Le Indoor World Series si sono concluse oggi nell'arena che ha ospitato la più grande kermesse arcieristica mondiale incoronando i nuovi campioni della divisione olimpica e del compound. Nel tabellone delle finali erano in corsa anche tre italiani: l'olimpionico Michele Frangilli nella gara del ricurvo, mentre nel compound il due volte vincitore del Vegas Shoot Sergio Pagni con la giovane azzurra Elisa Roner.

La finale del compound maschile
La finale del compound maschile

Arco Olimpico

—  

Nel ricurvo maschile ad ottenere il primo posto nel circuito indoor è il tedesco Felix Wieser, che in finale ha superato 6-2 il francese Thomas Chirault. La medaglia di bronzo è andata al collo dell’olandese Jonah Wilthangen, bravo a superare il croato Alen Remar 6-4 nella finalina. L'avventura di Michele Frangilli si è fermata al primo turno: l'aviere di gallarate è stato sconfitto agli ottavi 7-1 proprio da Remar, che poi è rimasto ai piedi del podio. Tra le donne la vittoria finale va a Penny Healey, britannica che all'ultimo atto ha avuto la meglio sull'atleta di casa Casey Kaufhold (USA) 7-3. Nello scontro che assegna il bronzo la colombiana Ana Maria Rendon si è invece imposta 7-3 sulla tedesca Katharina Bauer.

LEGGI ANCHE
Olimpici in raduno fino al 10 febbraio in vista degli Europei

Compound

—  

Anche nel compound gli italiani vengono fermati al primo turno. Sergio Pagni viene battuto agli ottavi dal giovane ma già vincente estone Robin Jaatma 147-149. La finale per il gradino più alto del podio la conquista il francese Nicolas Girard superando lo spagnolo Alberto Blazquez 147-146, mentre il bronzo se lo prende l'iridato olandese Mike Schloesser: "Mr. Perfect" ha avuto la meglio allo shoot off 148-148 (10*-10) su Jase Boils (Usa). Tra le donne oro per la slovena trapiantata negli States Toja Ellison che, dopo un lungo testa a testa riesce a spuntarla per 144-143 sulla estone Meeri-Marita Paas. Bronzo alla danese Tanja Gellenthien, anche lei vincente di misura, 148-147, su Liko Arreola (USA). Anche in questo caso la giovane azzurra Elisa Roner, che sarà titolare ai prossimi Europei Indoor, è stata eliminata agli ottavi dalla vincitrice del torneo: Ellison vince 146-144.

7 febbraio – 16:42

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *