Mauro Traverso
30 marzo
– Milano
Mentre la Vita Nova respinge l'attacco della Buschese, proponendosi ancora nel ruolo di reginetta, tengono banco le prove della Bovesana che ridimensiona il Gsp Ventimiglia, e il momento magico della Valle Maira che impone l'alt alla Costigliolese e la sorpassa portandosi a ridosso delle fuggiasche. E mentre il San Giacomo non perde di vista la vetta, la Caragliese continua a soffrire di una astinenza che dura dall'inizio del campionato. Questo, ed altro, ha detto la settima ed ultima giornata di andata del massimo campionato maschile di petanque.
CLASSE
—
I top player della Valle Maira stanno accompagnando il team di Dronero laddove dovrebbe risiedere per diritto di classe e blasone. Ci ha provato la Costigliolese a metterle i bastoni fra le ruote, ma quando si è trattato di affondare i colpi, i suoi solisti, a partire da Simone Giordano, unico nel campionato ad aver collezionato sei vittorie su sei, sono finiti al tappeto per l'effetto dirompente di Nassa, Chiapello, Dutto, Martino e Bottero.
LEGGI ANCHE
SORTE
—
La capolista Vita Nova, dopo la sconfitta patita in quel di Imperia, pareva costretta a subire identica sorte sui campi di una Buschese presentatasi in vantaggio al turno individuale. Ma non sono bastati i successi di Tiboni e Rovera per arginare la marea rossa sospinta da Davide Laforè, Denuar Cerutti, Daniel Bresciani, Steven Laforè.
FALLA
—
Nel serbatoio del Gsp Ventimiglia si è verificata una falla. La bella favola dei frontalieri si è già conclusa ? Per il fuoriclasse atleta della nazionale, Alessio Cocciolo : "Questa seconda sconfitta consecutiva è frutto di un calo mentale. Forse lo stato euforico che ci ha accompagnato sino al successo sulla Valle Maira, ha subito una sorta di rilassamento. Ma nulla di preoccupante. Ci riprenderemo al più presto. Contro la Bovesana siamo partiti male, perdendo due terne, però avremmo potuto presentarci al terzo turno sul parziale di 6-4 a nostro favore, se non avessimo perso malamente con la coppia Di Maggio-Domenico Lipari. Vincevamo 12 a 7… Girando così, ci sarebbe bastato vincere tre sfide individuali , invece sono risultate determinanti le loro vittorie con Girodengo, Boukanouf e Basso". A senso unico l'incontro fra Caragliese e San Giacomo. L'orgoglio dei cuneesi ha partorito quattro punti di una ennesima encomiabile sfida contro se stessi.
I risultati della settima giornata
—
Bovesana-Gsp Ventimiglia 14-8, Buschese-Vita Nova 10-12, Caragliese-San Giacomo 4-18, Valle Maira – Costigliolese 16-6.
La classifica
—
Vita Nova 18, San Giacomo 16, Valle Maira 11, Gsp Ventimiglia e Bovesana 10, Costigliolese 9, Buschese 7, Caragliese 0.
30 marzo 2021 (modifica il 30 marzo 2021 | 13:27)