La squadra del Piave ha vinto il recupero della quarta giornata contro Gaglianico e raggiunto i biellesi al secondo posto in classifica. Ora sfiderà la formazione piemontese, capolista a braccetto con La Perosina
Mauro Traverso
29 aprile
– Milano
La sosta della serie A del Volo ha consentito il recupero fra Noventa e Gaglianico e dato alla classifica un volto in sintonia con l'area primato, dove si consolidano le ambizioni delle magnifiche signore del boccismo italiano: Brb, La Perosina, Gaglianico e Noventa. Ora si riparte per il girone di ritorno con la disputa dell'ottava giornata.
Attenzioni
—
Punteggio totale, e non solo, indicano in Noventa-Brb la sfida su cui si concentrano le maggiori attenzioni. La formazione neroverde del Piave attende al varco la Signora in Rosso perché ha mal digerito la batosta dell'andata e la voglia di rivincita sarà il valore aggiunto per gli uomini del tecnico Paolo De Toffol. Come ammettono i rispettivi responsabili, molto dipenderà dagli esiti della fase dedicata ai tiri. Avvincenti saranno le corse, legate alla bocciata in più, visti gli score sin qui prodotti dagli specialisti. L'ago del tiro di precisione si esprime decisamente a favore di Grosso e Grattapaglia, ma si sa che la prova riserva sempre sorprese. Le sfide del tradizionale tengono aperte tutte le finestre. I padroni di casa vantano i migliori i solisti, per effetto delle prestazioni realizzate da Sari, Porello, Tonejc, Ostanello, Marco Ormellese. Per contro la Brb non è ancora riuscita a trarre il meglio dai suoi top player, tranne Nari. Il retro della medaglia premia invece le coppie dei piemontesi, le più redditizie del campionato, specie con Ballabene-Grattapaglia e Ferrero-Deregibus. Le sfidanti si contendono poi lo scettro delle terne, potendo schierare le migliori del torneo: Porello-Ungolo-Ziraldo e Ferrero-Deregibus-Cavagnaro.
LEGGI ANCHE
Riscatto
—
Voglia di riscatto anche per i saluzzesi dell'Auxilium, memori di una sconfitta mal digerita contro il Gaglianico. Al di là della graduatoria, entrambe le formazioni posseggono individualità tecniche di spicco in grado di svettare in ogni prova. L'altro confronto fra Loanese e La Perosina, pur sottolineando determinazione ed orgoglio del team ligustico, può solo offrire ai Boulenciel di Giancarlo Data l'opportunità di riacciuffare la leader ship solitaria. Le migliori prestazioni al termine del girone di andata. Combinato: 30 punti di Opresnik (Loanese). Coppie: 8 punti su 10 di Ferrero-Deregibus (Brb). Individuale: 11 punti su 12 di Feruglio (La Perosina) e 10 su 12 di Nari (Brb). Terne: 8 punti su 8 di Porello-Ungolo-Ziraldo (Noventa) e 7 su 8 di Ferrero-Deregibus-Cavagnaro (Brb). Staffetta: 59 su 60 di Brnic-Mana (La Perosina). Individuali nella staffetta: 32 su 32 di Brnic (4 volte), Roggero, Borcnik. Tiro di precisione: 34 di Grattapaglia (Brb). Tiro progressivo: 50 su 50 di Brnic (La Perosina). Gli incontri dell’ottava giornata (sabato 1° maggio 2021): Gaglianico – Auxilium; Loanese – La Perosina; Noventa – Brb. Riposa Marenese.
29 aprile 2021 (modifica il 29 aprile 2021 | 12:10)