Due giorni prima della sfida tra Europa e Usa, al Marco Simone andranno in campo i vip. Oltre al tennista n.1 al mondo e al ferrarista, ci saranno Shevchenko, bale e il surfista Fioravanti
– Milano
Che cosa unisce Novak Djokovic e Carlos Sainz? Andrij Shevchenko e Gareth Bale? Che sono ( o sono stati) al vertice dei loro sport e l’amore per il golf. Ed è soprattutto per questo che hanno accettato l’invito a partecipare all’All Star match che anticiperà la Ryder Cup. Sarà uno show nello show: la sfida dei vip si terrà mercoledì 27 settembre a Roma, sul percorso del `Marco Simone´ che due giorni dopo vedrà un campo i numeri 1 del golf mondiale per la supersfida Europa-Usa. L’antipasto di mercoledì vedrà in gara, oltre a Djokovic, Bale, Shevchenko e Sainz, anche il surfista italiano Leonardo Fioravanti . Dal tennista più vincente nella storia dei tornei del Grande Slam, Djokovic, al Pallone d’oro 2004, Shevchenko. Dal cinque volte vincitore, con il Real Madrid, della Uefa Champions League, Bale, al pilota della Ferrari, Sainz. Passando per Fioravanti che, dopo aver partecipato ai Giochi di Tokyo, si è già qualificato per le Olimpiadi di Parigi 2024.
Sarà un vero e proprio show di sportivi e personaggi anche del mondo del cinema e dello spettacolo il celebrity match che precederà la Ryder Cup e che si giocherà proprio sul campo che, dal 29 settembre all’1 ottobre, ospiterà la 44esima edizione della sfida tra il Vecchio Continente e gli Usa. L’All Star Match vedrà due squadre in campo, guidate rispettivamente dallo scozzese Colin Montgomerie e dallo statunitense Corey Pavin, già capitani di Ryder Cup nel 2010 quando, in Galles, i fratelli Molinari, Francesco ed Edoardo, fecero il loro debutto vincente nel terzo evento sportivo più importante al mondo. Nel «team Monty», oltre a Montgomerie ci saranno: Djokovic, Bale, Fioravanti, lo youtuber Garrett Hilbert e il golfista inglese paralimpico Kipp Popert. Mentre nel «team Pavin» ecco, insieme al capitano, Shevchenko, Sainz, Victor Cruz, ex giocatore di football americano, Kathryn Newton, attrice hollywoodiana e Tommaso Perrino, commissario tecnico della squadra nazionale paralimpica maschile e femminile della Federgolf, per un evento all’insegna anche dell’inclusione sociale.
Gazzetta dello Sport
6 settembre – 15:17