Nella seconda giornata tre vittorie esterne e tre incontri rinviati a causa della pandemia. Successo su Cagliari per il team di Verbania
Giorgio Macellari
26 gennaio
– Milano
Una sola vittoria casalinga; tre vittorie esterne; e, infine, tre incontri rinviati a data da destinarsi per problematiche legate alla positività di alcuni atleti al Covid-19: questo, in estrema sintesi, il bilancio della seconda giornata di campionato di serie A di Bocce, specialità Raffa.
Caccialanza ok
—
Nel girone 1, i milanesi di MP Filtri Caccialanza, con personalità, hanno saputo conquistarsi i tre punti a Napoli, a casa della matricola Kennedy: buona la prova del team guidato in panchina da Dario Bracchi. I lombardi, pur soffrendo, hanno prevalso alla fine per 5 -3, nonostante la squadra campana abbia prodotto un’ottima performance, grazie soprattutto a Giuseppe Pappacena, tornato su grandi livelli. Da rimarcare l’elevato potenziale tecnico della formazione milanese capitanata da Marco “Einstein” Luraghi, attorniato da giocatori che hanno già dimostrato di poter ambire allo scudetto. I trevigiani di Giorgione3Villese, che pure avevano esordito sabato scorso con una vittoria, non sono andati al di là del pareggio con i frusinati di NCDA Capitino, altra matricola nella massima serie. Si è trattato di un incontro all’insegna della massima sportività e dell’assoluto equilibrio, come dimostra il punteggio finale: 43 punti conquistati negli 8 set da entrambe le formazioni. Convincente successo, invece, quello ottenuto in trasferta dai teramani di Nuova Inox Mosciano sui maceratesi di Pamperduto Montesanto. Nel telaio della formazione abruzzese, allenata da mister Antonio Di Domenico e composta da giovani assai interessanti, pare essersi ben inserito il campione del mondo Gianluca Formicone che, almeno in queste due prime giornate del torneo, ha fornito un rilevante contributo non solo sotto il profilo tecnico, ma anche in termini di esperienza e personalità. Rinviato a data da destinarsi, in questo stesso girone, l’incontro tra Vigasio Villafranca (Verona) ed Enrico Millo Baronissi (Salerno).
LEGGI ANCHE
Possaccio c’è
—
Da segnalare, nel girone 2, l’ottimo esordio casalingo per la matricola Possaccio: il team di Verbania – reduce dal prezioso pareggio con i campioni d’Italia di Bovile Marino nella prima giornata di campionato – ha sconfitto nettamente Invoice Cagliari con il punteggio di 7 a 1: un incontro senza storia, con gli ospiti quasi mai in partita e i padroni di casa a maramaldeggiare con giocate essenziali e produttive. Brutta la sconfitta interna subita dai riminesi di CVM Moving Systems, costretti a soccombere per 2 a 6 di fronte ai marchigiani di Fontespina. A conquistare gli unici due set per la squadra di casa ci ha pensato Paolo “Juppiter Zeus” Signorini, un vero fuoriclasse che sembra aver recuperato una buona condizione. Due gli incontri rinviati in questo secondo girone: quelli tra Oikos Fossombrone e Boville Marino e tra Aper Capocavallo e Rubierese Arag.
26 gennaio 2021 (modifica il 18 marzo 2021 | 17:37)