Serie A, alla Brb il derby d’Italia con La Perosina: 7

Aldino Bellazzini, presidente-tecnico, ma soprattutto manager dell’Ivrea: “Un’ottima partita con un risultato forse troppo largo, alla luce di alcune prove terminate sul filo di lana”

Giuseppe Formato

13 aprile
– Milano

Daniele Grosso del Brb Ivrea
Daniele Grosso del Brb Ivrea

Nella sesta giornata, penultima del girone di andata della serie A del Volo, la Brb ha catturato le luci della ribalta con la genialità, unita alla nobiltà del suo blasone. È stata lei a porre la firma sul derby d’Italia numero quarantatré, mettendo al tappeto La Perosina con la quale ora condivide l’attico della classifica in coabitazione con il Gaglianico, vincente in casa propria contro la Marenese.

Largo

—  

La storica sfida, consumata a Perosa Argentina, ha premiato, oltre misura, la Signora in Rosso. Come tiene a sottolineare Aldino Bellazzini, presidente-tecnico, ma soprattutto manager di una squadra di generali dove nessuno vuol fare il caporale di giornata. “Un’ottima partita – esordisce il massimo responsabile della Brb – con un risultato forse troppo largo, alla luce di alcune prove terminate sul filo di lana. Decisiva la parte centrale del match dove siamo riusciti a cogliere nove punti su dieci. Esaltanti le corse. Ferrero è tornato ad occupare il ruolo di titolare nella staffetta. Dei progressivi basta guardare i punteggi. Davvero una bella gara. Non abbiamo mai rischiato. Una dimostrazione di forza che evidenzia come la squadra riesca a mantenere la concentrazione dopo anni ai massimi livelli. Negli ultimi dieci sono arrivati venti titoli”.

LEGGI ANCHE
Caccialanza e Possaccio tentano l'allungo in classifica

Sottotono

—  

Sul fronte perosino il tecnico Carlo Pastre ammette: “Loro molto bene, noi un po’ sottotono. Troppi i punti persi nei turni centrali. Al di là delle corse, sono un po’ pochi i nostri score di 6 e 5 nel tiro di precisione. Alcune prove potevano regalarci qualche punto in più. Nel tradizionale ci siamo equivalsi. Belle le prove di Mana nel combinato, con tre bocciate e un pallino per vincere, nel turno conclusivo con Nari. Spettacolare la prova di Feruglio nell’individuale contro Grosso. Dobbiamo trovare una soluzione per le terne. Una sconfitta che non preclude nulla, ma può incidere sul morale. Difficile da mandare giù”.

Pieno

—  

Il Gaglianico viaggia a punteggio pieno: quattro su quattro. Vittima di turno la Marenese. I trevigiani, sotto per 10-0 al termine della staffetta, sono riusciti a mantener viva la sfida con il doppio successo del tiro di precisione (Di Fant e Pesce), e quello di Soligon nel progressivo, ma i due punti sottratti da Aliverti a Zoia, hanno dato la spinta ai biellesi Bunino-Barbero, Graziano-Cibrario e Pautassi, per tagliare il quarto traguardo.

I risultati della sesta giornata: Gaglianico-Marenese 18-8, La Perosina-Brb 7-19, Loanese-Noventa rinviata

La classifica: Brb, La Perosina e Gaglianico 8, Auxilium Saluzzo e Noventa 4, Marenese e Loanese 0.

13 aprile – 19:07

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *